La nostra mission consiste nell'affiancarci al datore di lavoro assistendolo in tutte le varie fasi che caratterizzano il rapporto con il personale dipendente.
Siamo accanto a lui quando - da imprenditore - vuole diventare anche datore di lavoro, consigliandolo - riguardo alle prime assunzioni, in particolare - sulla scelta della tipologia di rapporti affinché gli stessi siano confacenti all'organizzazione aziendale e in linea con le necessità amministrative e produttive.
Anche se attualmente lo scenario delle agevolazioni collegate alle nuove assunzioni è stato ridimensionato, restano sempre alcune forme di assunzione che offrono al datore di lavoro delle facilitazioni. Nostro compito è quello di guidarlo nella scelta delle più convenienti.
Durante lo svolgimento dell' attività aziendale con il personale dipendente, ci occupiamo di tutti gi adempimenti connessi: comunicazioni obbligatorie, redazione del LUL, fornitura del supporto utile per la contabilizzazione delle retribuzioni. La trasmissione dei dati avviene esclusivamente in via telematica. Nessun supporto cartaceo viene prodotto.
Nella nostra quotidiana attività, forniamo assistenza continua per la risoluzione di ogni tipo di problematica in tema di gestione delle maestranze. Spesso il datore di lavoro si confronta con noi prima di assumere decisioni che - anche in minima parte - impattano con le risorse umane.
Nei casi critici di contenzioso interveniamo a supporto tecnico e anche in qualità di mediatori nella ricerca della soluzione conciliativa più soddisfacente per le parti in causa.